ImmunOncologia.org
ImmunOncologia.org
Stile di vita sano

Consigli utili

L’adozione di uno stile di vita sano è un’azione importante per la salute sia in termini di prevenzione primaria, per ridurre il rischio di ammalarsi, che secondaria, cioè quando la malattia si è già manifestata. Presentiamo in questa sezione alcuni consigli utili per migliorare il nostro stile di vita.

Attività fisica per il paziente oncologico: una guida alla pratica dell’esercizio Attività fisica per il paziente oncologico: una guida alla pratica dell’esercizio

Come raccomandato dagli esperti, la regolare pratica dell’esercizio fisico prima, durante e dopo la terapia migliora la qualità della vita. In questa pagina tutte le informazioni utili per i pazienti raccolte in un opuscolo scaricabile.

10 regole per combattere il cancro 10 regole per combattere il cancro

Molto può essere fatto per ridurre il rischio di ammalarsi di cancro: ad esempio, adottare sane abitudini nella vita di tutti i giorni e seguire alcune semplici regole per un corretto stile di vita.

Sole: prevenire il melanoma ed abbronzarsi in sicurezza

La prevenzione primaria è un’arma fondamentale nei confronti del melanoma. Alcuni comportamenti, come esporsi con moderazione al sole fin dall'età infantile, usare creme protettive adeguate ed evitare lampade abbronzanti, riducono infatti il rischio di sviluppare tumori della pelle.

I vaccini in oncologia I vaccini in oncologia

L’immunoncologia agisce sui meccanismi di difesa messi in atto dal sistema immunitario del paziente affetto da cancro contro le proprie cellule tumorali. Il sistema immunitario viene quindi potenziato con anticorpi o vaccini che insegnano all’organismo ad aggredire le cellule malate.

© Effetti srl
P. IVA 10756900154
×

Contatti

Contatti

Effetti srl

Via G.B. Giorgini 16 - 20151 Milano
Tel. 02.3343281 - Fax 02.33496370
email: effetti@effetti.it
web: www.effetti.it - www.makevent.it

Chiudi
×

Password dimenticata

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere un messaggio con le istruzioni per recuperare le tue credenziali di accesso.

Ok

×

Icona