english version
ImmunOncologia.org
ImmunOncologia.org
I farmaci immunoterapici consentono di trattare diversi tipi di tumori e sono disponibili nei centri oncologici del Sistema Sanitario Nazionale

Tumori trattabili

I trattamenti immunoterapici oggi disponibili in Italia per la cura del melanoma, del cancro del polmone, del rene, del distretto testa-collo, del carcinoma a cellule di Merkel e del linfoma di Hodgkin.

Il potenziale rivoluzionario dell’immunoterapia consiste nella possibilità di trattare diversi tipi di tumori, in quanto questa terapia agisce direttamente sul sistema immunitario che, opportunamente stimolato, risulta in grado di combattere il tumore. Tale caratteristica permette all’immunoterapia di essere efficace contro tipologie tumorali anche molto diverse tra loro.

Attualmente i farmaci immunoterapici trovano indicazione nel trattamento del melanoma, del tumore del polmone, in quello del rene, del carcinoma squamoso del distretto testa-collo, del carcinoma a cellule di Merkel e del linfoma di Hodgkin e sono disponibili in Italia presso i centri oncologici del Sistema Sanitario Nazionale.

© Effetti srl
P. IVA 10756900154
×

Contatti

Contatti

Effetti srl

Via G.B. Giorgini 16 - 20151 Milano
Tel. 02.3343281 - Fax 02.33496370
email: effetti@effetti.it
web: www.effetti.it - www.makevent.it

Chiudi
×

Password dimenticata

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere un messaggio con le istruzioni per recuperare le tue credenziali di accesso.

Ok

×

Icona